Basket, Eurocup ed EuroChallenge: italiane a caccia della qualificazione

basket-reggio-emilia-fb-pallacanestro-reggiana1.jpg

Ricomincia una settimana importantissima per il basket italiano nelle coppe europee e nella giornata di domani tra Eurocup ed Eurochallenge scenderanno in campo cinque squadre e molte di loro andranno alla ricerca della qualificazione alla fase successiva.

Partiamo dall’Eurocup e dalla sfide di Cantù e Reggio Emilia, costrette ancora a vincere per mantenere viva la speranza di passare il turno. La Fox Town, dopo il clamoroso successo sulla sirena della settimana scorsa contro i tedeschi dell’Artland, ospita i francesi del Lione ed una partita che la squadra di Sacripanti non dovrà perdere assolutamente e addirittura potrebbe essere necessario vincere di nove punti per ribaltare la differenza canestri.
Anche la Grissin Bon se la vedrà con una squadra francese, ma per la formazione di coach Menetti servirà un’impresa contro lo Strasburgo, squadra che sta guidando il gruppo A. Reggio all’andata perse davanti al proprio pubblico 66-59 crollando nell’ultimo quarto, ma domani servirà davvero la miglior partita della stagione per non dire addio all’Eurocup.

Chi è già qualificata è la Virtus Roma, che volerà in Spagna contro il Siviglia per confermarsi in testa al gruppo B. La squadra di Dalmonte ha vinto sei delle sette partite fino ad ora disputate e sta veramente facendo benissimo in Eurocup ed una vittoria in trasferta contro il Siviglia sarebbe l’ennesima conferma di una squadra che può davvero ambire a traguardi importanti.

Domani giocheranno anche le due formazioni impegnate in EuroChallenge. La Enel vincendo con tre punti, ribaltando quindi la differenza canestri, contro gli olandesi del Den Bosch si qualificherebbe certamente alla fase successiva; mentre Biella per la matematica certezza dovrà ancora attendere, ma con una vittoria contro i finlandesi del KTP si avvicinerebbe a questo straordinario traguardo per una squadra che milita nella nostra Lega Gold.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook della Pallacanestro Reggiana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top