Badminton: il calendario, le date e gli eventi del 2015

badminton-palazzetti.jpg

I tornei internazionali di badminton, sparsi per l’Europa e per il mondo, non si fermeranno neppure nei primi giorni del 2015, con l’Estonian International che scatta nel weekend tra l’8 e l’11 gennaio.

Il primo appuntamento davvero importante, tuttavia, è rappresentato dagli Europei a squadre che, per la prima volta, hanno vissuto una serie di gironi di qualificazione dai quali una giovanissima nazionale azzurra non è uscita vincente: dall’11 al 15 febbraio, la località belga di Leuven decreterà dunque la regina d’Europa.

A marzo, dal 26 al 4 aprile ecco gli Europei junior a Lublino (Polonia), mentre a giugno, poco prima dei Giochi Europei, si ripropone quella European Club Championships (10-14 giugno a Tours, Francia), che possiamo tradurre come “Coppa dei Campioni”, nella quale il BC Milano è reduce da una grandissima avventura.

Ad agosto è tempo di Mondiali, dal 10 al 16 a Jakarta, popolosa capitale dell’Indonesia. Sul finire della stagione, al termine di un ricchissimo calendario di tornei internazionali, ecco la quindicesima edizione degli Italian International, stavolta al Palabadminton di Milano e non ad Ostia: le date da segnare in rosso sono quelle dall’8 all 11 dicembre. Buon anno anche a tutti gli appassionati del volano!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top