Seguici su

Badminton

Badminton: Chandra combatte, ma cede a Tedjono

Pubblicato

il

Lotta per 68′ minuti Indra Bagus Ade Chandra, davvero ad un passo dal bissare clamorosamente il successo conquistato ad Ostia un anno fa: alla fine, però, il titolo 2014 degli Italian International di badminton va ad Andre Kurniawan Tedjono, peraltro sconfitto un anno fa proprio nella finalissima.

La testa di serie numero 2 del tabellone, 47esimo giocatore dell’ultima classifica BWF, piega lo sparring azzurro con un combattutissimo 15-21, 21-18, 21-18: un derby tutto indonesiano, anche se Chandra, lo ricordiamo ancora una volta, rappresenta a tutti gli effetti l’Italia del badminton nei tornei internazionali. In ogni caso le prestazioni offerte dal ventisettenne di Jakarta in questi tre giorni sono state davvero di alto livello, per la piena soddisfazione della staff tecnico della nazionale guidato dal DT Arturo Ruiz López.

In mattinata assegnato anche il titolo del doppio femminile, con le olandesi Barning/Tabeling che piegano le russe Dergunova/Morozova per 21-17, 21-15. Nel pomeriggio le altre tre finali.

foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *