Seguici su

Flash news

Tennis, WTA Limoges: quarti di finale per Francesca Schiavone

Pubblicato

il

Francesca Schiavone raggiunge i quarti del WTA 125 di Limoges, dopo aver sconfitto, in oltre due ore di partita, la slovacca Anna Schmiedlova, n.70 del mondo, per 4-6 6-4 6-3.

Francesca parte bene nel primo set, brekkando in avvio l’avversaria, ma perde il vantaggio ottenuto non riuscendo a tenere il proprio turno di battuta nel secondo gioco e nel quarto. La reazione arriva sul 4-2 Schmiedlova, quando la milanese strappa a 0 il servizio alla slovacca, che però chiude sul 5-4 in suo favore brekkando la nostra per l’ennesima volta.

Anche nel secondo parziale è l’italiana a iniziare bene, con un break nel terzo game, ma sul 3-2 perde il servizio, consentendo a Schmiedlova di equilibrare nuovamente la situazione. Il break decisivo arriva nel turno successivo e, non essendoci ulteriori break, permetterà a Schiavone di portare a casa il set.

Decisamente più veloce è il terzo set: bastano due break, nel terzo e nel nono gioco, a Francesca per archiviare il match e qualificarsi per il turno successivo, che la vedrà opposta a Richel Hogenkamp, n.148 del mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: sportsyahoo.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *