Seguici su

Tennis

Tennis, Masters 1000 Parigi Bercy: Djokovic ultimo ostacolo per la prima di Raonic

Pubblicato

il

Sulla strada verso il primo Masters 1000 della carriera di Milos Raonic c’è forse l’ostacolo più difficile da superare: il numero uno del mondo Novak Djokovic. La finale del torneo di Parigi Bercy, dunque, mette uno contro l’altro il bombardiere canadese e il serbo, in una sfida che potrebbe replicarsi fra poco anche nelle Atp Finals.
Infatti, se Djokovic era ormai certo da tempo di essere presente a Londra, Raonic è riuscito a staccare il biglietto per la capitale inglese proprio in questa settimana, grazie alla finale raggiunta e si tratta di una prima volta storica per il Canada, perchè mai nessun tennista canadese ci era mai riuscito prima. In semifinale il numero dieci del mondo si è imposto in tre set dopo oltre due ore di gioco con Berdych (6-3 3-6 7-5).

Il match di oggi, inoltre, è la sola seconda finale della carriera per Milos in un Masters 1000 e quella precedente, in casa in quel di Toronto l’anno scorso, non era andata molto bene, perdendo con Nadal nettamente in due set con un doppio 6-2. Raonic ha comunque fatto passi da gigante da quel giorno e la finale di Parigi e la qualificazione al Masters di fine anno sono la consacrazione di una stagione straordinaria per il tennista allenato dalla coppia Piatti-Ljubicic.

Dall’altra parte della rete c’è uno come Novak Djokovic, che va alla caccia del suo ventesimo Masters 1000 della carriera. In semifinale Nole si è preso la rivincita su Nishikori, sconfiggendolo in due set con il punteggio di 6-2 6-3. L’asiatico ha probabilmente pagato la stanchezza del quarto con Ferrer, che gli aveva permesso di centrare la matematica qualificazione alle Atp Finals (primo tennista asiatico della storia).
Tornando alla sfida di oggi Djokovic è ovviamente favorito e anche i precedenti sono dalla sua parte, visto che Nole si è imposto in tutte e tre le sfide finora giocare, l’ultima al Roland Garros, con il serbo che si è imposto in tre set.

Il match verrà trasmesso in diretta da Sky Sport 2 alle ore 15.00.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Costantini per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *