Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo: l’Italia scopre Gruber-Kainzwaldner. Trionfo tedesco in doppio

Pubblicato

il

Tony Eggert e Sascha Benecken dominano la prima prova stagionale di doppio nella Coppa del Mondo di slittino. A Igls i tedeschi hanno conquistato il quinto successo della carriera, infliggendo ben 505 millesimi di distacco ai sorprendenti russi Vladislav Yuzhakov e Vladimir Prokhorov, secondi. Sul terzo gradino del podio gli austriaci Peter Penz e Georg Fischler, autori di una grande rimonta dal settimo posto della prima manche.
Da segnalare come Eggert-Benecken abbiano fatto segnare anche il nuovo record della pista nel corso della discesa iniziale: 39.563,

Solo quarti i campioni olimpici tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt, distanti appena 10 centesimi dalla terza piazza, ma lontanissimi dai connazionali che hanno dominato questo ouverture stagionale.

Grandissima prestazione per gli azzurrini Florian Gruber e Simon Kainzwaldner, entrambi classe 1994. Gli altoatesini, terzi a metà gara, hanno concluso quinti a soli 18 millesimi dal podio. Una prestazione eccezionale per due ragazzi che hanno lasciato intravedere davvero un talento sconfinato.
Sesti i veterani Christian Oberstolz e Patrick Gruber, mentre non è cominciata bene la stagione di Ludwig Rieder e Patrick Rastner, dodicesimi dopo aver commesso un grave errore nella seconda manche (nella prima avevano fatto segnare il nuovo record di spinta in 2.019).

Appuntamento a domani con il singolo maschile e, a seguire, le prime gare sprint della storia. L’Italia spera nel primo podio stagionale e si affida a Dominik Fischnaller.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Gruber-Kainzwaldner

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *