Seguici su

Short Track

Short Track: Park Seung-Hi e J.R Celski assenze pesanti in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Una clamorosa notizia ha scosso la nazionale coreana di short track. La campionessa olimpica dei 1000m, Park Seung-Hi, lascia lo short track per passare al pattinaggio di velocità.
La 22enne di Seul è riuscita ad entrare nella squadra nazionale del suo paese dopo essersi qualificata in un test che si è svolto la scorsa settimana in Corea. La Park è arrivata seconda nei 1000m con il tempo di 1.21.16 dietro la connazionale Lee Sang-Hwa (1.19.18), centrando dunque la posizione necessaria per qualificarsi. I posti disponibili per entrare nella nazionale erano due e dunque ora Park Seung-Hi sarà al via della prima tappa di Coppa del Mondo, che inizierà il 14 Novembre in Giappone.

Il mondo dello short track perde dunque una delle atlete più vincenti: due medaglie d’oro (1000m e staffetta 3000m a Sochi) e tre di bronzo (1000m e 1500m a Vancouver e 500m a Sochi) alle Olimpiadi, che si aggiungono anche alle sette medaglie d’oro conquistate ai Mondiali.
L’eredità della 22enne di Seul verrà sicuramente presa dalla giovane stella coreana Shim Suk-Hee, classe 1997 capace di conquistare già tre medaglie alle ultime Olimpiadi e che è ormai pronta a dominare nell’imminente stagione di Coppa del Mondo.

Anche la nazionale maschile degli Stati Uniti dovrà sopperire ad un’assenza molto importante in questa prima fase della Coppa del Mondo. Infatti il tre volte medagliato olimpico, J.R. Celski ha deciso di prolungare il suo stop dalle competizioni almeno fino alla fine dell’anno.

L’americano ha dichiarato che vuole prendersi un po’ di tempo, per recuperare energie, far riposare il suo corpo e la sua mente, ma ha anche detto che lo short track farà ancora parte della sua vita in futuro. Celski ha vinto l’argento con la staffetta a Sochi e di quel quartetto non ci sarà nemmeno un pattinatore al via della prima tappa a Salt Lake City. Infatti oltre a Celski non ci sarà nemmeno Eduardo Alvarez, che si è dato al baseball, mentre Creveling e Malone non sono stati convocati.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da pagina FB di J.R Celski

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *