Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo Salt Lake City: nelle batterie brillano Fontana e Confortola

Pubblicato

il

Nella notte si è chiusa la prima giornata della prova di Coppa del Mondo a Salt Lake City. Per quanto riguarda i colori azzurri solo Arianna Fontana e Yuri Confortola hanno brillato, qualificandosi agevolmente per i quarti di finale nelle loro gare. Bene anche Tommaso Dotti nei 1500m, mentre deludono tutti gli altri italiani che dovranno ricorrere ai ripescaggi. Questo il riepilogo dei risultati dei nostri portacolori:

500m Donne: Si qualifica facilmente Arianna Fontana per i quarti di finale, mentre Arianna Valcepina (eliminata nei preliminari) ed Elena Viviani (ko in batteria) saranno costrette ai ripescaggi.

1000m Donne (1): Federica Tombolato e Ylenia Tota eliminate nei preliminari, mentre Elena Viviani esce nel turno successivo delle batterie. Tutte e tre le azzurre saranno costrette a ricorrere ai preliminari.

1000m Donne (2): Lucia Peretti vola ai quarti di finale, dopo aver chiuso al terzo posto la sua batteria ed essere risultata una delle migliori terze come tempi di ripescaggio. Eliminate nei preliminari Tombolato e Tota, con solo la prima che potrà fare i ripescaggi, visto che Ylenia è stata squalificata.

1500m Donne: Anche nella distanza più lunga la Fontana non ha assolutamente problemi e stravince la sua batteria. Purtroppo sia Arianna Valcepina sia Elena Viviani vengono eliminate e sperano nei ripescaggi.

Staffetta Donne: Il quartetto azzurro (Fontana, Peretti, Viviani, Valcepina) è secondo dietro al Canada nella prima batteria e agevolmente passa alle semifinali (si qualificavano 8 nazioni su nove). Adesso per le azzurre ci sarà una semifinale terribile con Corea del Sud, Canada e Francia e quasi certamente lotteremo con le nord americane e le transalpine per accedere alla finale.

 

500m Uomini:  Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti e Massimo Gurini vengono tutti e tre eliminati nei preliminari e saranno costretti ai ripescaggi per accedere ai quarti di finale.

1000m Uomini (1): Pochissime gioie anche nella prima prova dei 1000m con gli azzurri Cassinelli, Viscardi e Gurini tutti ko nei preliminari. Saranno necessari i ripescaggi.

1000m Uomini (2): Yuri Confortola è l’unico azzurro sicuro di partecipare ai quarti di finale, dopo aver vinto la sua batteria. Saranno obbligati ai ripescaggi Viscardi e Rodigari.

1500m Uomini: Si conferma in ottima forma Confortola che domina la sua batteria e vola ai quarti. Con lui ci sarà anche Tommaso Dotti, secondo nella sua prova, mentre Nicola Rodigari dovrà passare dai ripescaggi.

Staffetta Uomini: Il quartetto azzurro (Confortola, Rodigari, Viscardi, Dotti) chiude secondo alle spalle degli Stati Uniti e si qualifica per la semifinale, dove si troverà Corea del Sud, Olanda e Russia

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da Wikipedia

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *