Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo: Arianna Fontana subito sul podio!

Pubblicato

il

Arriva subito un podio preziosissimo per Arianna Fontana nella prima tappa della Coppa del Mondo di short track in corso di svolgimento a Salt Lake City (Usa). L’azzurra ha chiuso al terzo posto la prova dei 1500 metri vinti dalla 17enne coreana Shim Suk-Hee, già medaglia d’argento alle Olimpiadi di Sochi in questa distanza. La giovane asiatica ha preceduto la connazionale Kim Alang, vice campionessa del mondo in carica dei 1500.

Lo short track tricolore, ad ogni modo, si conferma attualmente Fontana-dipendente, in attesa che il nuovo corso avviato dal ct Kenan Gouadec possa con il tempo valorizzare volti nuovi. A parte l’egregia prestazione della fuoriclasse di Sondrio, non sono arrivati infatti altri squilli azzurri nelle prove individuali.
Il migliore si è rivelato Yuri Confortola, qualificatosi per la finale B dei 1500 metri e classificatosi al decimo posto complessivo nella gara vinta dal coreano Da Woon Sin davanti al canadese Charles Hamelin ed al connazionale Jung-Su Lee. Nella medesima prova si era fermata in semifinale la corsa di Tommaso Dotti.
Poca strada per Elena Viviani, eliminata nei quarti di finale dei 1000 metri dopo aver superato la tagliola dei ripescaggi.

Per quanto riguarda le altre finali di giornata, i 1000 metri femminili hanno visto imporsi la canadese Marianne St-Gelais sulla coreana Minjeong Choi e sulla cinese Fan Kexin. Nella medesima distanza, ma al maschile, trionfo del veterano russo-coreano Victor An, già profeta in patria alle ultime Olimpiadi. Il pattinatore dell’Est Europa ha vinto la concorrenza del coreano Se Yeong Park e dell’olandese Sjinkie Knegt.

Vi rimandiamo a domattina per l’aggiornamento sulle semifinali delle staffette.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Arianna Fontana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *