Seguici su

Short Track

Short Track: azzurri a Courmayeur per preparare gli appuntamenti asiatici

Pubblicato

il

 

Dopo i risultati soddisfacenti nelle prime due tappe di Coppa del Mondo, la nazionale italiana di short track si radunerà a Courmayeur fino al 7 dicembre per preparare al meglio gli appuntamenti di Shanghai e Seoul che si terranno rispettivamente il 12 e il 19 dicembre.

Va ricordato che l’italia è reduce da buoni risultati nelle tappe americane di Salt Lake City e Montreal. Gran parte del merito va dato ad Arianna Fontana, capace di salire sul podio in entrambi gli appuntamenti, vincendo nel complesso un oro, due argenti e un bronzo. Inoltre anche la staffetta femminile è riuscita a salire sul podio, confermandosi tra le migliori nazioni al mondo. Purtroppo hanno deluso gli uomini e la speranza è che questo ritrovo sia importante per loro, per migliorare la condizione fisica e risultare più competitivi nelle prossime gare.

Questi gli azzurri presenti al raduno:

Lucia Peretti e Massimo Gurini (Bormio Ghiaccio), Davide Viscardi (Agorà Milano), Yuri Confortola e Nicola Rodigari (G.S. Forestale Roma), Arianna Fontana, Arianna Valcepina, Elena Vivivani (G.S. Fiamme Gialle Predazzo), Tommaso Dotti (G.S. Fiamme Oro Moena), Ylenia Tota, Andrea Cassinelli (Ice Team Torino) e Federica Tombolato (A.E.V. Sportmann D.G. Bolzano).

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da pagina FB di Yuri Confortola

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *