Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo: Bjoergen-Brandsdal, a Ruka è dominio Norvegia

Pubblicato

il

E’ sempre grande Norvegia. E’ sempre sua maestà Marit Bjoergen a dettar legge. Nella sprint a tecnica classica di Ruka (Finlandia) la fuoriclasse scandinava regola in volata la slovena Katja Visnar e le connazionali Maiken Caspersen Falla e Ingvild Flugstad Oestberg. Si tratta della vittoria numero 67 in Coppa del mondo per un’atleta che a 34 anni non smette di incantare. Niente podio invece per Justyna Kowalczyk; la polacca incespica in semifinale e dice addio ai sogni di gloria.

Eliminata nell’ultima batteria Greta Laurent. Nel quarto di finale vinto proprio da Marit Bjoergen, la valdostana ha chiuso sesta, rialzandosi nel finale quando ormai la qualificazione era svanita.

Si ferma in semifinale invece un grande Federico Pellegrino alla fine settimo. Passate le batterie con una sparata impressionante nell’ultima salita, il 24enne ha poi mancato di un soffio la qualificazione alla finale, cedendo soltanto negli ultimi metri a quel Finn Haagen Krogh poi quarto alle spalle dei compagni di squadra Eirik Brandsdal, Petter Northug e Sondre Turvoll Fossli. Davvero ingiocabili i norvegesi con Brandsdal che ottiene la sesta vittoria in Coppa del mondo. Primo podio invece per il 21enne Fossli, che vantava prima di oggi tre piazzamenti nella top ten sempre nelle sprint in classico.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *