Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura: tutti i risultati della Volvo Cup

Pubblicato

il

Durante questo week end si è svolta la gara internazionale di pattinaggio di figura, Volvo Cup a Riga.

In campo maschile la vittoria è andata a Alexander Petrov: il campione russo ha presentato un buon livello tecnico e ha meritato il punteggio di 218.78. Il podio è stato completato dagli altri due connazionali: secondo Gordei Gorshkov con 205.08 e terzo Artur Dmitriev con 189.28.

Tra le donne invece trionfa la lettone Angelina Kuchvalska con 146.08: quest’anno la pattinatrice ha ottenuto due settimi posti nelle tappe di Grand Prix juniores, assegnatele. Arriva seconda con 143.21 la tedesca Lutricia Bock, mentre chiude terza la finlandese Jenni Saarinen, che era in testa dopo il corto. Sara Casella giunge undicesima e Guia Tagliapietra quattordicesima: purtroppo diversi errori per le azzurre.

Nella danza successo per Federica Testa e Lukas Csolley: ottimi i twizzles di livello quattro del duo slovacco. Portano a casa l’argento i bielorussi Viktoria Kavaliova e Yurii Bieliaiev con 135.10, mentre i coreani Rebeka Kim e Kirill Minov terminano al terzo posto. Federica Bernardi e Saverio Giacomelli, coppia di recente formazione, si collocano in settima posizione con 114.28.

La Russia conquista i primi due gradini del podio tra le coppie di artistico: oro per Kristina Astakhova e Alexei Rogonov con 170.34 e argento per Maria Vigalova e Egor Zakroev. Terzi invece i bielorussi Maria Paliakova e Nikita Bochkov con 126.70. Alessandra Cernuschi e Filippo Ambrosini arrivano quarti con 112.00: purtroppo tanti errori per gli atleti italiani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *