Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura, Skate Canada: Weaver/Poje in vetta. Pogorilaya super

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare al Grand Prix di Skate Canada di pattinaggio di figura:  durante questo evento a Kelowna si sono potute ammirare entusiasmanti rimonte ed importanti conferme.

Nella danza, come da pronostico, Kaitlyn Weaver e Andrew Poje hanno dominato entrambi i segmenti di questa competizione: i vice-campioni del mondo hanno realizzato un’ottima trottola combinata di livello quattro, come anche uno dei sollevamenti è stato premiato. Gli idoli di casa hanno meritato il punteggio complessivo di 171.10. Distaccati di quasi venti punti i secondi classificati, i connazionali Piper Gilles e Paul Poirier, con 152.60: i canadesi, già argento ai Four Continents, sono risaliti prepotentemente dalla quarta piazza, a cui erano stati relegati per un errore sui twizzles nello short, fino al secondo gradino del podio: rotetional lift e twizzles questa volta di livello quattro. Completano il podio Madison Hubbel e Zachary Donuhe con 148.23: gli americani, che hanno macchiato il libero a causa di un’imprecisione sulla trottola combinata, hanno comunque ribadito la posizione ottenuta nel corto.  Ai piedi del podio Ksenya Monko e Kirill Khiavalin con 143.44: i russi hanno commesso un’inesattezza sui twizzles.

In campo femminile, la vittoria è stata conquistata da Anna Pogorilaya con 191.81: la campionessa russa ha presentato un libero di grande livello tecnico ed ha saputo anche mostrare un buona espressività. Ottima la combinazione iniziale triplo lutz -triplo toeloop e la sequenza triplo loop-triplo salchow. Argento per Ashley Wagner con 186.00: la pattinatrice statunitense ha realizzato un buon lungo, apprezzato soprattutto dal punto di vista artistico, anche se ha eseguito due salti valutati sotto-ruotati. Terza invece Satoko Miyhara, la promessa del Sol Levante: la giovane giapponese ha meritato 181.75 ed è riuscita a risalire dalla quarta posizione del corto grazie al buon punteggio tecnico ottenuto. Grande rimonta per Courtney Hicks, che ha raggiunto il quarto posto dopo uno short difficile a causa di un elemento di salto non valido. L’americana, già seconda all’Us Classic, ha guadagnato 174.51 punti.  L’altra russa in gara Alena Leonova è scivolata in sesta posizione con 164.15 a causa di tante sbavature sull’arrivo dei salti, alcuni considerati addirittura sotto-ruotati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto Credits: Page FB Skate Canada

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *