Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Euro Cup: Posillipo e Savona ufficialmente qualificate, difficile per l’Acquachiara

Pubblicato

il

Giungono i primi verdetti dal primo turno di qualificazione di Euro Cup (seconda manifestazione continentale per importanza nella pallanuoto, seconda solo alla Champions League). Su tre compagini partecipanti ai preliminari, l’Italia, già alla vigilia dell’ultima serie di partite, riesce a qualificarne due: Carisa Savona e Posillipo.

Nel girone casalingo la Rari Nantes è riuscita ad agguantare la qualificazione con il pareggio per 10-10 con l’Hannover, squadra tedesca, altra leader del gruppo. Domani ci si giocherà la prima posizione: molto probabile che si vada a vedere la differenza reti. Dopo un venerdì trionfale, condito da un doppio successo con  Kirishi e Hannover, il Posillipo riesce a strappare il pass per il turno successivo con il pareggio per 8-8 con i francesi del Nizza. Anche in questo caso c’è un pari punti e molto probabilmente ci sarà bisogno della differenza reti.

Più difficile la situazione della Yamamay Acquachiara, reduce da un successo (netto sull’Eslingen, fanalino di coda del girone), e una sconfitta, in Grecia. Di grande attenzione sarà l’incontro tra  Vouliagmeni e Jadran Herceg Novi e il cui esito rivestirà un ruolo decisivo per la qualificazione al turno successivo: se i padroni di casa dovessero vincere, i biancazzurri sarebbero automaticamente fuori; nel caso di pareggio o sconfitta, invece, subentreranno altri fattori, legati alla differenza reti con la squadra montenegrina.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *