Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: finalmente big match! Il Padova ospita l’Imperia nella quinta giornata

Pubblicato

il

La resa dei conti. Nonostante siamo solamente alla sesta giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, la massima serie nostrana si appresta a vivere il match probabilmente più importante della stagione regolare.

Domani sera alle 19, con diretta su Rai Sport, scenderanno infatti in vasca contrapposte Plebiscito Padova e Mediterranea Imperia, le due formazioni che fino a questo momento hanno dominato la competizione con 5 convincenti vittorie. Le liguri, campionesse d’Italia in carica, sembrano avere qualcosa in più rispetto alle avversarie, ma è difficile averne la certezza dato che fino a questo momento della stagioni le squadre si sono affrontate solo a distanza. Non tanto per un posto ai playoff, quanto per il morale questo match potrebbe incidere pesantemente sul corso della stagione.

Nel pomeriggio scenderanno in vasca le altre 8 squadre. Interessante il match tra Despar Messina, seconda in classifica, e un Rapallo Pallanuoto apparso in ripresa nelle ultime uscite; nonostante questo, difficile possano fermare le siciliano, che hanno già ottenuto 4 successi. Dovrebbe avere vita facile l’RN Bogliasco, che attualmente quarta in classifica ospiterà il Città di Cosenza, alla ricerca del primo punto in campionato. Discorso simile per l’Orizzonte Catania, che dopo un buon periodo occupa la quarta posizione in classifica e sarà ospite di un Firenze Pallanuoto in crisi di risultati e fanalino di coda assieme al Cosenza. Ultimo match da segnalare SIS RomaPrato Waterpolo, con la formazione toscana favorita per il successo.

Questo il programma completo:

Firenze, ore 15.00
Firenze Pallanuoto-GS Orizzonte CT
Arbitri: Cataldi e Sgarra

Bogliasco, ore 15.00
RN Bogliasco-Città di Cosenza
Arbitri: Bensaia e Fusco

Roma, ore 15.00
SIS Roma-Prato Waterpolo
Arbitri: Pascucci e Rotondano

Messina, ore 15.00
WP Despar Messina-Rapallo Pallanuoto
Arbitri: Luciani e Paoletti

Padova, ore 19.30
CS Plebiscito PD-Mediterranea Imperia
diretta Rai Sport 2
Arbitri: Colombo e Petronilli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Claudio Valente – FIN

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *