Seguici su

Lotta

Lotta: nel 2015 arrivano gli Europei U23, modificata la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Da Mosca, dove si è riunito il comitato esecutivo della United World Wrestling (UWW), la nuova federazione internazionale di lotta che sostituisce la FILA, sono arrivate notizie importanti sulle competizioni internazionali del prossimo anno. La prima riguarda l’Europa, con l’istituzione dei Campionati Europei U23: la prima edizione si terrà a Varsavia, in Polonia, dal 23 al 29 Marzo. “La competitività del continente europeo richiede un aiuto per i lottatori che sono appena usciti dalla categoria junior“, ha spiegato il presidente Nenad Lalović.

L’altra novità riguarda la Coppa del Mondo, che dall’anno prossimo vedrà combattere otto squadre nazionali per ogni stile al posto delle dieci attuali. L’obiettivo è anche quello di contenere i costi per il Paese ospitante, ma in compenso verranno aggiunte delle nuove categorie di peso. A partecipare saranno quindi le migliori otto nazioni di ogni specialità in base alla classifica a punti degli ultimi Mondiali.

La Coppa del Mondo di lotta greco-romana si terrà a Tehran (Iran) il 19 e 20 Febbraio con le seguenti formazioni: Iran, Russia, Turchia, Germania, Ungheria, Armenia e Svezia. Quella di lotta libera femminile avrà luogo a San Pietroburgo (Russia) il 7 ed 8 Marzo con Giappone, Russia, Stati Uniti, Ucraina, Svezia, Mongolia, Polonia ed Azerbaijan. La competizione di lotta libera maschile, infine, sarà organizzata a Los Angeles (Stati Uniti) con la partecipazione di Russia, Iran, Azerbaijan, Turchia, Cuba, Mongolia, Bielorussia e Stati Uniti, che hanno ottenuto il posto in quanto Paese ospitante.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *