Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, A1: Top&Flop della quarta giornata. Dominio sardo in vetta

Pubblicato

il

Eccoci con la nostra consueta rubrica che indica le migliori e le peggiori della giornata del campionato femminile di hockey su prato appena trascorsa.

Top

Amsicora: che Roberto Carta fosse uno dei migliori allenatori in circolazione, era noto da anni, ma ora il coach amsicorino sta mettendo in campo davvero uno score pazzesco. Allenatore delle due prime squadre dell’Amsicora (maschile e femminile) è in testa in entrambi i campionati di A1, con nove vittorie in altrettante partite. Domenica le sue ragazze hanno espugnato un campo difficile, quello dell’HF Roma, vincendo per 2-1 e portandosi in vetta assieme alla Ferrini.

Polisportiva Ferrini: inizio di campionato sorprendente per le cagliaritane, che, come detto, si trovano in testa alla classifica con le “cugine” amsicorine. Terza vittoria in altrettanti match per le sarde in casa del CUS Pisa: a mettere la firma e a portare a casa i tre punti ci pensa l’attaccante della nazionale Valentina Braconi, in grande spolvero nelle prime giornate. Domenica è già tempo di scontro diretto.

Hockey Cernusco: ultime l’anno scorso, lontanissime dalla zona play-off, terze quest’anno. I valori sono totalmente cambiati nel corso di una stagione e le lombarde mantengono in queste prime partite ancora l’imbattibilità, con il 3-3 casalingo contro le campionesse d’Italia dell’HCU Catania. Obiettivo play-off possibile?

Flop

HCU Catania: discorso opposto per le siciliane rispetto al Cernusco. Se per le lombarde questo è un ottimo punto, deludente ancora lo è per la compagine campione d’Italia che non riesce più a vincere. Tornano al gol le azzurre Di Mauro e Mirabella, ma mancano ancora i tre punti.

San Saba: una sola rete e due soli punti per le romane in questo inizio di stagione. C’è molto da migliorare.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *