Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile, A1: rullo Amsicora, gol dell’ex per la Tosco

Pubblicato

il

Amsicora, Ferrini, Lorenzoni. Queste nell’ordine le tre forze del campionato a due giornate dalla pausa invernale. A essere soddisfatto è sopratutto il tecnico delle neroturchesi Gualtiero Berrino: “Abbiamo cercato di riordinare le idee dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa. Ne è uscita una partita di sostanza ed a tratti di qualità. Questa è la strada giusta da seguire se vogliamo ottenere grandi risultati. Le ragazze sono state brave a rimettersi a lavorare per il risultato. La prossima settimana – conclude il mister – ci aspetta una doppia sfida a Cagliari tutt’altro che facile. Bisognerà tirar fuori il carattere e sono sicuro che nessuna delle ragazze si tirerà indietro”. 

Il ko nel derby non ha per nulla turbato la Ferrini, bravissima a non mancare l’appuntamento con i tre punti in casa dell’HF Roma. Le solite Braconi e Alacid hanno guidato al successo le cagliaritane che ora avranno due match chiave contro Lorenzoni e Cernusco per stabilire chi sarà sarà la seconda forza del campionato. Non decolla invece il campionato dell’HCU Catania, sconfitto dalla corazzata Amsicora e apparso senza quello spirito combattivo che aveva contraddistinto gran parte della scorsa stagione. Domenica contro il Cus Pisa le etnee dovranno assolutamente portare a casa i tre punti per risalire la china.

Le tre migliori italiane della giornata: 

Stefy Tosco: il classico gol dell’ex che fa volare al terzo posto la Lorenzoni.

Martina Chirico: nel Cus Pisa imbattuto a Roma premiamo il portiere della nazionale, beffato solamente dal rovescio di Valeria Giuliani.

Valentina Braconi: solita prova maiuscola della giocatrice della Ferrini e della nazionale. La Ferrini espugna Roma e consolida la seconda piazza.

Classifica dopo la 6^ giornata : Amsicora Cagliari*15,   Ferrini Cagliari* 12 ,  Lorenzoni  Bra*10  , Cernusco* e  Cus Pisa 7 , Libertas San Saba Roma 6 , HCU Catania 5, HF Roma 0 .

Una partita in meno *

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *