Seguici su

Artistica

Ginnastica, Italia in pedana per “l’ultima recita”. Oggi tutte a Camaiore!

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (dalle ore 17.00) l’Italia torna in pedana per l’ultima recita stagionale della nostra Nazionale in una gara a squadre sul nostro suolo (poi settimana prossima Massilia Cup con le seniores a Marsiglia).

Spazio alle juniores che saranno impegnate a Camaiore (Lucca) per l’ormai tradizionale Trofeo Internazionale che caratterizza l’autunno della Versilia e per l’occasione abbinato al Memorial Paolo Calissi.

Le ragazze di Enrico Casella sfideranno la promettente Francia e la novità Messico, pronto a sbarcare nel nostro Paese per la prima volta nella sua storia. Molte azzurrine saliranno in pedana per l’ultima volta nella categoria under 16, prima dell’attesissimo passaggio tra le grandi che avverrà il 1° gennaio 2015.

Il meeting è assolutamente alla portata di Sofia Busato, Pilar Rubagotti, Francesca Noemi Linari,  Chiara Imeraj, Martina Maggio, Caterina Vitale. Un bel sestetto, con i primi quattro elementi tesserati Brixia e ben tre che hanno partecipato agli Europei di Sòfia, che vorrà sicuramente ben figurare.

Busato si presenta dopo i trionfi dei Giochi del Mediterraneo, ma davanti a lei ci sarà un altro anno tra le juniores; debutti importanti in azzurro per Maggio (Robur et Virtus) e Vitale (Ionica Gym); Imeraj e Rubagotti, già presenti alla rassegna continentale e con la prima pronta al grande passaggio tra le seniores; Linari è invece la più piccola, classe 2001.

Per completezza i nomi dei sestetti stranieri: Francia (Charpy, Oke, De Jesus, Mouffok, Lepin, Scandella); Messico (Castro Ramos, Campos Martinez, Ruiz Rodriguez, Hernandez, Moreno Espinoza, Maldonado).

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *