Seguici su

Equitazione

Equitazione: Medaglia d’oro al Valor Atletico per Anna Cavallaro

Pubblicato

il

Anna Cavallaro, ventottenne veronese, è da entrata ufficialmente nel novero dei grandi sportivi italiani. Star internazionale del volteggio, specialità non olimpica dell’equitazione, l’azzurra ha ricevuto una lettera con la quale il presidente del CONI, Giovanni Malagò, le annuncia il conferimento della Medaglia d’oro al Valore Atletico, un riconoscimento del quale verrà insignita grazie ai grandi risultati ottenuti nell’anno 2013.

Fresca vicecampionessa mondiale ai World Equestrian Games di Normandia 2014, Anna Cavallaro viene da due stagioni straordinarie. Lo scorso anno, a Magna Racino (Austria), si aggiudicò la medaglia d’argento ai Campionati Europei, ma soprattutto vinse la Coppa del Mondo alle finali di di Brunswick, migliorando il terzo posto già ottenuto nel 2011. Con questo trionfo, Cavallaro divenne la prima azzurra a vincere il trofeo in una qualsiasi disciplina equestre. Quest’anno, poi, la dottoressa in scienze motorie ha ripetuto l’impresa a Bordeaux, confermandosi ai vertici mondiali della specialità.

L’importante riconoscimento ricevuto dal CONI va esteso anche al cavallo Harley ed al longeur Nelson Vidoni, che hanno accompagnato Anna Cavallaro in tutti i suoi grandi successi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FISE (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *