Seguici su

Curling

Curling, Europei 2014: Mosaner show! L’Italia batte anche la Germania ed ora sogna…

Pubblicato

il

Continua a mietere vittorie la nazionale italiana di curling agli Europei di Champery (Svizzera). Amos Mosaner, Joel Retornaz (skip), Sebastiano Arman, Andrea Pilzer e Daniele Ferrazza hanno conquistato un fondamentale successo sulla Germania per 8-7, salendo al secondo posto della classifica in coabitazione con la Norvegia e preceduti solo dalla Svezia. L’obiettivo della qualificazione ai Mondiali 2015 è ormai ad un passo, ma a questo punto è lecito sognare anche qualcosa di più…

Match ad inseguire per l’Italia, che riusciva ad impattare sul 5-5 al settimo end. Nel successivo una fondamentale ‘rubata’ consentiva ai rappresentanti del Bel Paese di mettere la testa avanti. La Germania dello skip Alexander Baumann piazzava il controsorpasso (7-6). Si decideva tutto nell’ultimo end, nel quale Amos Mosaner realizzava due autentiche magie che regalavano agli azzurri i due punti necessari per la vittoria.

Questo pomeriggio (ore 16.00) la formazione allenata da Gianandrea Gallinatto tornerà sul ghiaccio per affrontare il fanalino di coda Lettonia: un vero e proprio esame di maturità da superare per dare l’assalto ai play-off dove ci si giocherà il podio della rassegna continentale.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *