Seguici su

Tennis

Coppa Davis, finale Francia-Svizzera: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento tennistico dell’anno, la Coppa Davis brama ancora il suo vincitore: la tanto attesa finale sta per arrivare. Francia e Svizzera, distintesi durante l’anno per la loro coesione come squadra. Gli otto tennisti protagonisti scenderanno in campo dal 21 al 23 novembre, per una sfida che si preannuncia interessante: si giocherà in Francia, per la precisione a Lille, su terra rossa indoor, superficie sulla quale i francesi hanno riposto le loro speranze.

Arnaud Clement, ct della Francia, presenterà al pubblico di casa la miglior formazione possibile, uno squadrone altamente competitivo che incuterebbe timore a qualunque team: Jo Wilfried Tsonga, Gael Monflis, Julien Benneteau e Richard Gasquet, tutti e quattro compresi fra le prime trenta posizioni del ranking. Più dipendente, invece, la Svizzera dalle sue due punte, Roger Federer, sul cui stato di forma non siamo ancora certi, e Stanislas Wawrinka. Gli altri due convocati, Marco Chiudinelli e Michael Lammer, occupano rispettivamente la posizione 212 e 508.

Le danze avranno inizio venerdì 21, con i primi due singolari, con orario di inizio programmato per le ore 14.00. Sabato 22 sarà la volta dell’incontro di doppio, molto spesso determinante in Coppa Davis, a partire dalle ore 15.30, e, qualora l’esito della sfida non si fosse già determinato, domenica 23, dalle ore 13.00, andranno in scena gli ultimi due singolari.

Giorno 1 – Venerdì 21 novembre
Singles 1 – Singles 2 (inizio: ore 14.00)

Giorno 2 – Sabato 22 novembre
Doubles (inizio: ore 15.30)

Giorno 3 – Domenica 23 novembre
Singles 3 – Singles 4 (inizio: ore 13.00)

Gli incontri potranno essere seguiti in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) o, in alternativa, in streaming sul sito supertennis.tv.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis/Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *