Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Belgian Open: successi per Bronzini e Valsecchi

Pubblicato

il

Weekend di successi per la nazionale azzurra che ha preso parte all’International Belgian Open di ciclismo su pista al velodromo di Gand, nelle Fiandre Orientali.

Giorgia Bronzini si impone infatti nello scratch, precedendo la francese Soline Lamboley e la belga Kelly Druyts; settimo posto per Laura Basso, decima Francesca Pattaro. La piacentina, tesserata per il Corpo Forestale dello Stato e per la Wiggle-Honda, termina poi al terzo posto la corsa a punti vinta dalla transalpina Elise Delzenne sulla stessa Druyts.

Le ragazze regalano soddisfazioni anche nell’inseguimento individuale, dove la veterana della provincia di Lecco Silvia Valsecchi (BePink), tra le componenti del quartetto azzurro, si impone davanti alla Delzenne; nona la giovane Pattaro. Un altro podio è firmato da Annalisa Cucinotta (Forestale) nell’omnium: bronzo per la ventottenne friulana, preceduta solamente dalla belga Jolien D’Hoore e dalla lituana Ausrine Trebaite, con la diciannovenne Pattaro che completa le sue fatiche all’undicesimo posto.

Tra i ragazzi, piazzamenti per Simone Consonni ed Alex Buttazzoni, rispettivamente settimo e dodicesimo nell’omnium vinto dal francese Thomas Boudat; nell’Americana, Buttazzoni e Manuel Cazzaro chiudono sesti, con Riccardo Minali-Francesco Lamon decimi, nel successo di Pieters (Olanda) e De Ketele (Belgio). Minali, diciannovenne di Isola della Scala, è poi nono nell’inseguimento individuale (vince il belga Dominique Cornu) e ottavo nello scratch (vittoria per Vergaerde), mentre chiude decimo nella corsa a punti dove Cazzaro è settimo e Lamon nono (ancora a segno Vergaerde).

foto: Wiggle Honda Pro Cycling

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *