Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: alla scoperta dell’Olanda

Pubblicato

il

Tra il 22 e il 27 novembre l’Italia sfiderà l’Olanda nella finale degli spareggi che assegneranno l’ultimo posto disponibile per accedere ai Mondiali che si svolgeranno in Canada nell’estate del 2015. Ma vediamo nel dettaglio che tipo di avversario attenderà Panico e compagne in una doppia sfida importantissima.

L’Olanda è allenata da Rogers Reijners e nel girone di qualificazione ha conquistato 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta, che sono valsi l’accesso agli spareggi mondiali. Le oranje hanno come punto di forza l’attacco: infatti nelle dieci partite di qualificazione hanno segnato ben 43 gol, con Anna Miedema capocannoniere: la giovane bomber olandese è andata a segno ben 13 volte, ma è tutto il roster offensivo ad essere pericoloso. Sono ben 5 le attaccanti andate a segno nelle gare di qualificazione.

Non è da meno la difesa, che ha subito solamente sei gol, grazie anche alla presenza di capitan Van den Berg, sempre presente nelle gare sin qui disputate.

Per le leonesse si tratterebbe della prima storica qualificazione al Mondiale, in quanto come migliore risultato ottenuto in una competizione di prestigio è il terzo posto ottenuto agli Europei del 2009.

Appuntamento a fine mese per una gara che si annuncia molto combattuta con le due squadre che cercheranno l’accesso alla massima competizione internazionale.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto vebidoo.de

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *