Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali femminili: doppio successo per le Azzurre

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali di boxe femminile 2014, iniziati ieri nella città sudcoreana di Jeju, sono l’ultimo grande appuntamento della boxe dilettantistica per questa stagione. Dopo la prima giornata, nella quale non erano impegnate rappresentanti italiane, quest’oggi hanno combattuto, per i sedicesimi di finale delle rispettive categorie, Alessia Mesiano e Terry Gordini: entrambe hanno raggiunto gli ottavi di finale.

Nella categoria 51 kg, Terry Gordini, tra le leader della delegazione azzurra, si è sbarazzata per 3-0 della filippina Irish Magno. La vicecampionessa mondiale 2012 si è così guadagnata il diritto di sfidare, al prossimo turno, la giapponese Tomoko Kugimiya.

Ancora più agevole è stata la vittoria di Alessia Mesiano tra le 57 kg: l’atleta nativa di Latina ha impiegato solamente due round per infliggere un KO a Jane Mulenga, rappresentante dello Zambia. La sua prossima avversaria sarà la turca Satı Burcu, altra atleta sulla carta alla portata dell’azzurra.

Nella giornata di domani, intanto, proseguirà il programma dei sedicesimi di finale, con l’esordio di altre tre italiane: Veronica Calabrese (48 kg), Marzia Davide (54 kg) e Romina Marenda (60 kg). Calabrese sfiderà la bielorussa Volha Lushchyk, Davide se la vedrà con l’algerina Nawel Hallou e Marenda incrocerà i guantoni con la gallese Charlene Jones, reduce dal turno preliminare vinto contro la canadese Caroline Veyre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *