Seguici su

Biathlon

Biathlon, Sjusjoen: Dorothea Wierer concede il bis nella mass start, battendo ancora Eckhoff. Terza Nicole Gontier!

Pubblicato

il

L’Italia del biathlon femminile non poteva chiedere di meglio per questo inizio di stagione. Dorothea Wierer, dopo aver conquistato la vittoria nella sprint di ieri, bissa il successo anche nella mass start di Sjusjoen, con una grande dimostrazione di solidità al tiro, avendo commesso solo due errori, uno per ogni serie in piedi (0+0+1+1). Alle sue spalle c’è ancora la norvegese Tiril Ekhoff, che si conferma anche oggi la migliore sugli sci, ma con un ritardo al traguardo di 8.3 secondi da Dorothea. Ekhoff ha compromesso la vittoria nell’ultima serie, dove ha commesso due errori (1+1+0+2)

Chiude il podio con un’ottima prova la seconda azzurra, la 23enne Nicole Gontier: forse la prima volta che l’atleta valdostana si rivela così risolutiva al poligono. I due errori nell’ultima serie non le hanno permesso di ottenere un risultato addirittura migliore (0+0+0+2), arrivando con 35 secondi di ritardo da Wierer. Confortante la prestazione complessiva delle azzurre, con Karin Oberhofer che ha concluso in ottava posizione, nonostante i cinque errori odierni ( 1+1+1+2).

Chiudono fuori dal podio le altre atlete norvegesi, con Solemdal che precede Fenne, Nicolaisen e RIngen. Ottava come detto la nostra Karin, completano la top ten la francese Bescond e la norvegese Marte Olsbu.

La formazione azzurra al femminile sembra pronta e preparata per la Coppa del Mondo, che prenderà il via tra due settimane a Oestersund (Svezia).

I risultati ufficiali

Foto: pagina Fb Sesongstart skiskiting

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *