Seguici su

Biathlon

Biathlon: lo stadio di Anterselva si rinnova per la nuova stagione di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Da pista a cantiere: ruspe, gru e operatori sono al lavoro da diverse settimane nello stadio di Anterselva per alcune opere di ristrutturazione e innovazione. Nonostante l’assegnazione dei Mondiali del 2019 di biathlon sia andata alla cittadina svedese di Oestersund, la comunità di Anterselva e il gruppo sportivo ASV Antholzertal si stanno già rimboccando le maniche per migliorare le proprie strutture.

Numerose le modifiche che verranno apportate, le più importanti riguardano l’ingresso e l’uscita dallo stadio. Si andrà a rimuovere la famosa collinetta, che contraddistingue l’inizio del giro di pista per gli atleti. Inoltre si stanno amplificando i posti a sedere, per cui i tifosi potranno vedere i propri beniamini direttamente dalla linea del traguardo. Anche il rettilineo finale è stato modificato, in prossimità della linea d’arrivo. Infine è stato realizzato un tunnel confortevole per gli atleti che possono cosi raggiungere più agevolmente la pista e la postazione della partenza, in particolare vantaggiosa per quella serie di procedure che la precedono (controllo carabina e riscaldamento).

Diversi gli appuntamenti che attendono la pista di Anterselva nel 2015, i più importanti dei quali sono certamente la Coppa del Mondo di biathlon, che arriverà in Alto Adige dal 22 al 27 gennaio, mentre ospiterà la Coppa Italia il 21 e 22 marzo.

Cogliamo l’occasione per ricordare che gli azzurri che prenderanno parte alla Coppa del Mondo (Lukas Hofer, Dominik Windisch, Dorothea Wierer, Karin Oberhofer e Nicole Gontier) si stanno allenando in Norvegia, a Sjusjoen, mentre quelli della squadra B (Thomas Bormolini, Thierry Chenal, Maicol Demetz, Pietro Dutto, Giuseppe Montello, Benjamin Plaickner, Alexia Runggaldier, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e gli aggregati Nicolò Maule, Denis Oreiller e Andreas Plaickner ) si stanno allenando a Andermatt, Svizzera, dove sono ospitati dalla locale caserma dell’Esercito Elvetico. A seguirli sono presenti i tecnici Alexander Inderst, Renè Laurent Vuillermoz, Michela Ponza e David Wieser.

Inoltre il giovane biathleta cuneese Luca Ghiglione, classe 1996, è stato incorporato nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Foto: pagina Facebook Biathlon Antholz

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *