Seguici su

Basket

Basket SerieA, quinta giornata: cade la capolista Sassari e Venezia la raggiunge

Pubblicato

il

Il Banco di Sardegna Sassari non supera l’esame Cantù e  non è più sola in testa alla classifica. La Dinamo cade al Pianella per 79-75 al termine di una sfida che si è decisa nel finale e che ha visto un ottimo Feldeine da diciassette punti, che ha guidato la squadra di Sacripanti ad una vittoria importante e che cancella un momento difficile per la formazione lombarda che tra Coppa e campionato aveva perso tre delle ultime quattro partite.

La formazione di Meo Sacchetti viene raggiunta in vetta dall’Umana Venezia, che si conferma una delle squadre più in forma del momento. La squadra di coach Recalcati ha espugnato il campo dell’Enel Brindisi con una splendida prova di squadra, con i 15 di Goss e i 13 di Viggiano per l’81-74 finale.

Cade per la terza volta consecutiva in campionato la Varese di Pozzecco, che viene sconfitta in casa da una Trento che sta prendendo sempre di più confidenza con il nuovo campionato. I venti punti di Owens e i 14 di Pascolo guidano la neopromossa al 76-70 con cui trova la seconda vittoria stagionale.

Nella zona bassa della classifica si muove Pesaro, che nell’anticipo compie una straordinaria rimonta contro Roma e si impone per 89-87; mentre resta sempre ferma a zero punti Caserta, che cade in casa contro una sempre più sorprendente Cremona che si inserisce nel gruppo a sei punti.

Domani sera posticipo meraviglioso tra Reggio Emilia e Milano, visto che in palio c’è il primo posto in classifica, infatti le due squadre sono entrambe a sei punti e quindi possono raggiungere Venezia e Sassari.

Questo il riepilogo di tutti i risultati:

PESARO – ROMA 89-87
CANTU’ – SASSARI 79-75
BRINDISI – VENEZIA 74-81
CASERTA – CREMONA 66-81
VARESE – TRENTO 70-76
CAPO D’ORLANDO – AVELLINO 67-81
PISTOIA – BOLOGNA (inizio ore 20.30)
REGGIO EMILIA – MILANO (domani sera ore 20.30 RaiSport 1)

CLASSIFICA: Sassari, Venezia 8; Milano*,Reggio Emilia*, Cantù, Cremona, Brindisi, Avellino 6; Pistoia*, Roma, Trento, Varese 4; Bologna* (-2p), Capo D’Orlando, Pesaro 2; Caserta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook Reyer Venezia Channel

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *