Seguici su

Basket

Basket, NBA: Gallinari sta tornando, che calvario per Bargnani

Pubblicato

il

La stagione NBA prosegue e gli “italiani d’America” continuano a vivere tra rientri e nuovi stop per problemi fisici , anche se nell’ultima settimana c’è stato un piccolo sussulto da parte di Danilo Gallinari. Proprio il giocatore dei Denver Nuggets, dopo una serie di partite davvero brutte e in cui ha visto il campo per pochi minuti, finalmente è tornato protagonista nel successo contro New Orleans realizzando 17 punti in 23 minuti. Per il Gallo questo primo mese non è stato semplice, perchè sta riprendendo i ritmi dopo un anno di stop e probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo rivedere il Danilo pre-infortunio, quello che dominava e che addirittura sognava la convocazione per la squadra Ovest nell’ All Star Game.

E’ tornato in campo Marco Belinelli, che ha recuperato pienamente dalla contrattura all’adduttore destro, avuta all’inizio del match con Atlanta. Il bolognese ha dichiarato di aver rispettato perfettamente i tempi di recupero ed è sceso nuovamente in campo contro Minnesota e Brooklyn. Ovviamente coach Popovich lo ha utilizzato in maniera contenuta, ma è un ritorno fondamentale per gli Spurs, che vanno ad ampliare le rotazioni dei piccoli e dare un po’ di respiro a Green e Leonard che stanno facendo bene. Sia contro i T’Wolves sia contro i Nets il Beli ha giocato dieci minuti ma solo nella prima partita ha messo a referto cinque punti, mentre nell’altra è rimasto a secco con 0/2 da tre.

Sempre fermo Gigi Datome per un problema al flessore, mentre ha davvero dell’incredibile il calvario che sta vivendo Andrea Bargnani. Il romano, dopo aver saltato tutta l’inizio di stagione per uno stiramento alla coscia destra, sembrava ormai pronto al rientro per qualche minuto contro i 76ers ed invece in allenamento ecco un nuovo problema, questa volta al polpaccio destro e sempre uno stiramento. La sfortuna si è abbattuta sul Mago da un paio di stagioni e la luce in fondo al tunnel per Andrea sembra davvero lontanissima.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale di Danilo Gallinari

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *