Seguici su

Basket

Basket, NBA: azzurri infortunati, solo il Gallo gioca ma perde

Pubblicato

il

Non è un periodo facile per i giocatori italiani impegnati in NBA, visto che ben tre di loro sono costretti a restare i loro compagni a causa di alcuni infortuni. Cominciamo da Marco Belinelli, che nel match vinto contro Atlanta di qualche giorno fa è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo pochi minuti nel primo quarto per una contrattura all’adduttore destro, che lo ha costretto a saltare anche la sfida con gli Houston Rockets, che hanno sconfitto nettamente gli Spurs.

Il secondo infortunio è quello di Gigi Datome. Per il sardo è un inizio di stagione davvero brutto e e anche molto sfortunato. Il capitano dell’Italia non ha ancora fatto un minuto in campo, restando sempre in panchina in queste prime partite e adesso arriva anche questo stop a pregiudicare ulteriormente l’avventura in maglia Pistons di Gigi. “Ciao Ragazzi, purtroppo un piccolo problema muscolare al flessore mi terrà fermo per qualche giorno. Non credo sia nulla di grave ma ci vorrà comunque un po’ di tempo. Un abbraccio a tutti!” queste le parole su Facebook di Datome.

La sfortuna si è accanita sugli azzurri in questa stagione e anche Andrea Bargnani non ha fatto il suo esordio in questa stagione. Il romano è sempre alle prese con lo stiramento che gli ha fatto saltare tutta la prima settimana di partite e che lo sta tenendo ancora lontano dal campo. Un calvario per il Mago che non sembra avere fine e intanto i Knicks lo aspettano, visto che il nuovo tecnico Fischer punta molto sulle qualità dell’azzurro.

L’unico che sta giocando è Danilo Gallinari e la stella dei Denver Nuggets sta proseguendo nel suo processo di crescita dopo l’infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi per un anno intero. Purtroppo le cose per Danilo e per la sua squadra non stanno andando benissimo, visto che Denver ha vinto una sola partita delle cinque disputate. Il Gallo ha aumentato il suo minutaggio nell’ultima sfida con Clevaland e finalmente ha chiuso per la prima volta in doppia cifra (10 punti) ma i Cavs di King James si sono imposti molto agevolmente. Sarà una stagione molto difficile e lontana dai playoff per questa Denver.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *