Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Sassari senza scampo, dominio Efes ad Istanbul

Pubblicato

il

Era una missione impossibile e tale si è rivelata. Il Banco di Sardegna Sassari non può nulla all’Abdi Ipekci Arena di Istanbul, dove i padroni di casa dell’Efes mantengono sempre il pallino del gioco e si impongono senza troppi patemi sui sardi 85-62, spingendo gli uomini di Sacchetti sempre più fuori dall’Eurolega. Turchi che, invece, si riportano in vetta al Gruppo A e agganciano così il Real Madrid.

L’Efes rompe subito l’equilibrio nella fase centrale del primo quarto, con un break di 10-0 in una manciata di minuti con cui chiariscono subito la questione alla Dinamo. Dario Saric domina fin da subito sotto canestro, mettendo a referto 9 punti dei 20 punti turchi nel primo quarto. I padroni di casa si addormentano parzialmente ad inizio secondo quarto e i sardi ne approfittano con un bel break di 7-0, ma l’Efes si risveglia subito dal torpore e risponde per le rime e, anzi, piazza un imperioso 14-0 con cui tramortiscono Sassari (34-19). Gli ospiti cercano di imbastire una reazione affidandosi a Shane Lawal, ma i turchi non si fanno sorprendere per la seconda volta e chiudono il primo tempo sul 43-33.

Il leit-motiv è lo stesso anche nel terzo quarto. I turchi mantengono il pieno controllo della partita, accelerando e gestendo a proprio piacimento un incontro evidentemente sbilanciato dalla parte dei vari Osman e Saric. E proprio il croato è il protagonista del break che ammazza definitivamente la partita, con cui l’Efes tocca il +14 di vantaggio. Gli ultimi 10′ partono sul punteggio di 64-49, l’Efes controlla agevolmente fino all’85-62 conclusivo.

Efes Istanbul: Saric 18 pt, Bjelica 16, Osman 12,
Dinamo Sassari: Sanders 11 pt, Lawal, Logan, Todic 10

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook Sassari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *