Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015: Sassari contro il Nizhny si gioca le Top16

Pubblicato

il

Serata fondamentale per la Dinamo Sassari, che al PalaSerradimigni si gioca tutte le possibilità di accedere alla Top16 contro il Nizhny Novgorod. Un match assolutamente decisivo per il Banco di Sardegna, che in caso di sconfitta sarebbe praticamente eliminato, mentre una vittoria permetterebbe alla squadra di Meo Sacchetti di raggiungere in classifica oltre che al Nizhny anche lo Unics Kazan, capace ieri di sconfiggere l’Efes Pilsen.

Sassari è in grande forma ed è reduce dalla prima storica vittoria in Eurolega, ottenuta la scorsa settimana contro lo Zalgiris, ma anche il Novgorod è in un buon momento, visto che la scorsa settimana è riuscito a superare nel derby russo Kazan grazie ai 24 punti dell’ex Siena, Taylor Rochestie (4/4 da tre punti) e i 19 di Artsiom Parakhouski.

All’andata si impose il Nizhny al termine di una partita che ha visto Sassari dominare nel primo quarto, chiuso avanti di undici, per poi subire la rimonta dei russi e giocarsi la vittoria in un finale incandescente. Purtroppo sulla sirena la penetrazione di Dyson si conclude con un appoggio sbagliato e il Novgorod vince per 88-86. Uno scarto minimo e dunque la Dinamo dovrà vincere dai tre punti in su per portare dalla sua parte la differenza canestri, assolutamente fondamentale per qualificarsi alle Top16.

Meo Sacchetti ha presentato così la sfida:Domani scenderemo in campo con impressa nella memoria la partita di andata a Novgorod: credo che sia rimasta sul groppone a tutti. Era il nostro esordio in Europa ed eravamo partiti bene con un break importante. Poi ci siamo fatti recuperare e l’abbiamo persa per un pelo. Loro arrivano da una bella vittoria ottenuta contro Kazan, che hanno battuto sia in campionato che in coppa, e sicuramente sentiranno molta più fiducia rispetto alla prima partita. Anche noi arriviamo con più esperienza sulle spalle, consapevoli che per fare bene in Eurolega bisogna giocare con un’intensità alta per tutta la partita. Come già detto contro Kaunas abbiamo messo in campo 30-35 minuti di intensità e aggressività che ci hanno permesso di portare a casa la vittoria Abbiamo capito che non possiamo permetterci passaggi a vuoto, che in Eurolega è quasi impossibile recuperare. Dobbiamo usare intensità e aggressività per compensare la nostra debolezza sotto canestro ”

Il match verrà trasmesso in diretta alle ore 20.30 da Fox Sports2 HD (canale 213 della piattaforma Sky)

 

tutte le dichiarazioni dal sito ufficiale della Dinamo Sassari

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook Jerome Dyson

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *