Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015: l’ultima chiamata per la Dinamo Sassari

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari non può più sbagliare. Questa sera al PalaSerradimigni la squadra di Meo Sacchetti ospita i lituani dello Zalgiris Kaunas ed è assolutamente obbligata a vincere per non compromettere la qualificazione alle Top16. La situazione in classifica non è delle migliori per il Banco di Sardegna, che si trova all’ultimo posto con un record di 0-4 e deve fare la corsa sulle due squadre russe Nizhny e Unics Kazan.

Lo Zalgiris è una delle sorprese di questa Eurolega e sta facendo benissimo, essendo al secondo posto del girone con tre vittorie ed una sconfitta, superando l’Efes in trasferta e sfiorando la vittoria anche con il Real. Squadra molto fisica e che ha nel reparto lunghi il suo punto di forza con Javtokas e Jankunas e l’ex NBA Songalia, ma attenzione anche alla guardia americana James Anderson, che sta viaggiando a quindici punti di media a partita e ha sostituito rispetto alla scorsa stagione Justin Dentmon.

Come detto per la Dinamo c’è solo la vittoria e da questa sera deve partire la rimonta su Nizhny e Unics, che si sono già affrontate ieri con la clamorosa vittoria in trasferta del Novgorod. Sassari avrà due partite di fila in casa da sfruttare ed oggi avrà bisogno di giocare un gran match per quaranta minuti, senza quelle pause che hanno portato alle sconfitte con Nizhny ed Efes. In una serata difficile sul piano psicologico, oltre che tecnico, saranno fondamentali giocatori come Logan, che sanno cosa significa vivere match di questo tipo, oltre che all’importante lavoro dei lunghi, che dovranno battagliare più che mai sotto canestro

Meo Sacchetti ha presentato così la sfida: “Quella di domani sarà una partita molto indicativa sul nostro futuro: inizialmente pensavamo che nel nostro girone ci sarebbe stata una divisione netta tra un gruppo delle top, con Real Madrid, Unics Kazan ed Efes Istanbul, e l’altro con noi, Nizhny Novgorod e Zalgiris Kaunas a giocarcela alla pari. In realtà Kaunas ha dimostrato di essere di un altro livello giocando molto bene contro Real, sfiorando la vittoria, e vincendo contro Kazan. Sappiamo che per competere in Europa non basta giocare un tempo, contro lo Zalgiris dobbiamo mettere da subito intensità, esasperando le nostre caratteristiche per sopperire alla loro presenza fisica, impedendogli di fare il gioco interno che è la loro specialità. Ci vorrà il massimo dell’intensità e della concentrazione, con una pressione importante fin dai primi minuti”.

Ai microfoni si è presentato anche uno dei senatori dello spogliatoio, come Giacomo Devecchi: “E’ l’ultima chiamata per l’Eurolega e ne siamo consapevoli. Sappiamo di dover dare il 100% e anche di più sul campo, aumentando l’intensità fin dai primi minuti. Abbiamo due partite fondamentali e avremo bisogno del sostegno del nostro pubblico, al quale vogliamo regalare un bel basket ed un grande spettacolo.

Il match verrà trasmesso in diretta alle ore 20.30 da Fox Sports2 HD (canale 213 della piattaforma Sky)

tutte le dichiarazioni dal sito ufficiale della Dinamo Sassari

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *