Seguici su

Badminton

Badminton: Roberto Cammarelle incontra i giovani azzurri

Pubblicato

il

Un ospite d’eccezione al PalaBadminton federale, il modernissimo centro nella quale FIBa e Coni stanno investendo parecchie risorse per alzare il livello del volano azzurro allevando giovani talenti: Roberto Cammarelle ha infatti incontrato gli atleti di questa disciplina.

Tre medaglie olimpiche nei supermassimi, tra cui l’indimenticabile oro a Pechino 2008, il pugile milanese ha raccontato la propria esperienza a Giovanni Greco, Rosario Maddaloni, ai giovanissimi del #ProgettoGiovani #duemila20e24 e allo staff tecnico federale. “Sono arrivato alle Olimpiadi di Atene nel 2004 da numero due, ma consapevole di poter vincere:  sono giunto però soltanto terzo. A quel punto mi sono detto: ora ricomincio da capo per essere alle prossime Olimpiadi il numero uno e vincere la medaglia d’Oro. Ho vinto il Campionato Europeo poi il Mondiale e a Pechino sono salito sul gradino più alto del podio, raggiungendo il mio obiettivo; non è stato facile ma io volevo quella Medaglia“.  Come riporta il sito FIBa, i ragazzi hanno così potuto comprendere come la passione olimpica e l’amore per il proprio sport facciano davvero la differenza.

Dovete fare del badminton la vostra quotidianità – ha concluso Cammarelle – non sarà mai limitante se questo è il vostro vero obiettivo”.

foto: Simone Ferraro per Federazione Pugilistica Italiana

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *