Seguici su

Badminton

Badminton: le ambizioni azzurre nelle qualificazioni europee

Pubblicato

il

Con una rosa molto giovane (clicca qui per l’elenco dei convocati), l’Italia del badminton si prepara alla trasferta in Estonia che sarà decisiva ai fini della qualificazione agli Europei a squadre del 2015.

La fase finale della ventitreesima edizione di questo torneo, in programma in Belgio a febbraio, sarà infatti riservata solo alle migliori dodici compagini continentali: cinque posti sono già assegnati al Belgio ospitante, alla Germania campione in carica, a Danimarca, Inghilterra e Russia in quanto ai vertici del ranking europeo. Per gli altri sette, ecco altrettanti gironi di quattro squadre ciascuno che si giocheranno nel weekend in differenti località del continente: l’Italia, come detto, sarà a Tallin e dovrà vedersela con Estonia, Lussemburgo e Svezia.

Solamente la migliore di ciascun raggruppamento accede alla fase finale: gli scandinavi sembrano rappresentare la compagine più ostica per la sfida dei giovani azzurri, che dovranno far fruttare al meglio l’esperienza di Greco e Maddaloni e far emergere tutto il talento dei ragazzi inseriti nell’avvincente Progetto Giovani 2024. La vittoria di questo girone costituirebbe un interessante salto di qualità del volano tricolore.

foto: Danilo Perri

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *