Seguici su

Pallavolo

Volley A1 donne. Manca solo l’ufficialità: Forlì sarà la dodicesima squadra.

Pubblicato

il

Manca solo l’annuncio ufficiale che, con ogni probabilità, arriverà entro fine settimana ma ormai è certo che Forlì sarà la dodicesima squadra del campionato di A1 donne. A confermarlo è stata ieri sera la società romagnola con un comunicato ufficiale pubblicato al termine di una giornata in cui il presidente Camorani non aveva voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali.

A seguito dell’avvenuta esclusione della Pallavolo Ornavasso ssdrl dal Campionato di Serie A1 2014/15… la Volley 2002 Forlì, che in sede di iscrizione al Campionato di Serie A2 aveva presentato richiesta di iscrizione quale società riserva per il Campionato di Serie A1, ha rinnovato la propria disponibilità al ripescaggio. Nei prossimi giorni la società dovrà produrre l’integrazione della documentazione richiesta per l’iscrizione al Campionato di Serie A1. Fatto ciò spetterà in primis alla Lega Pallavolo Serie A Femminile, quindi alla Federazione Italiana Pallavolo, validare e ufficializzare l’iscrizione della Volley 2002 Forlì al Campionato di Serie A1 2014/15.
Se la Volley 2002 fosse ammessa a partecipare al Campionato di Serie A1 2014/15, occuperà la stessa posizione di calendario della Pallavolo Ornavasso, senza variazione di abbinamenti e/o giornate”.

Forlì avrà ancora un paio di giorni di tempo per adeguare la fideiussione da 35 a 70 mila euro (richiesta dalla Lega per l’iscrizione alla serie A1) e a quel punto si potrà attivare il meccanismo delle ratifiche. Chiaramente il rischio di una serie A1 a 13 squadre non è escluso, visto che Ornavasso potrà eventualmente avanzare ricorso prima alla Commissione d’appello Federale, poi al Coni e infine al Tar del Lazio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *