Triathlon, Assoluti sprint: a Fabian e Mazzetti i titoli italiani

20141006_153611_20.jpg

Nel week-end appena trascorso, in quel di Ravenna, si sono disputati i Campionati italiani di triathlon sprint. Qui di sotto i risultati nelle varie categorie.

Il titolo femminile è andato ad Anna Maria Mazzetti, che bissa l’oro dopo il successo nel triathlon olimpico. Medaglia d’argento per Gaia Peron, chiude il podio Alessia Orla.

Un titolo conquistato grazie all’eccellente frazione di corsa, che ha permesso all’atleta delle Fiamme Oro (vincitrice del titolo a squadre) di portare a casa il sesto trionfo nazionale. Combattuta la lotta per la medaglia d’argento, andata a Gaia Peron, mentre per Alessia Orla si tratta della prima medaglia a livello senior.

Bissa il successo anche Alessandro Fabian, che dopo il titolo dei primi di settembre dell’olimpico, porta a casa anche quello dello sprint. Il Carabiniere azzurro è stato autore di una gara di alto livello che lo ha visto trionfare davanti a Daniel Hofer, argento, e Massimo De Ponti, bronzo.

Una frazione di nuoto dominata dal capitano azzurro. Più combattuto il ciclismo, con Giulio Molinari rimasto in testa fino a metà gara, poi raggiunto da Fabian, Hofer e De Ponti. Nella frazione decisiva, la corsa, Fabian ha realizzato il sorpasso decisivo che l’ha permesso di chiudere con otto secondi di vantaggio su Daniel Hofer, argento, e Massimo De Ponti, bronzo.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto FITRI

 

 

Lascia un commento

scroll to top