Seguici su

Precisione

Tiro a volo, finali di Coppa del mondo Gabala: Fabbrizi-Pellielo show, doppietta Italia

Pubblicato

il

Dopo la doppietta russa nella pistola 25 metri arriva anche quella italiana nel trap maschile. Massimo Fabbrizi e Giovanni Pellielo colorano d’azzurro Gabala, andando a occupare i primi due gradini del podio del trap maschile. Secondo e quarto nelle qualificazioni, i due totem italiani sono stati perfetti nelle semifinali dove hanno relegato alla bronze final lo spagnolo Alberto Fernandez e l’indiano Manavjit Singh Sandhu, anch’essi esenti da errori ed eliminati soltanto ai tiri di spareggio.

In finale è servito un altro interminabile shoo-off per decretare il vincitore. A spuntarla è stato il Carabiniere di Monteprandone 19-18, vincitore della prima sfera di cristallo della carriera. Deve invece rinviare l’appuntamento con l’ottava (la prima la vinse nel 1992!) il tiratore di Vercelli, confermatosi comunque sul podio dopo il bronzo di Granada. 

La finale per il bronzo è andata all’iberico Fernandez, ancora perfetto con 15/15. Peccato invece per Daniele Resca, autore di uno straordinario 124/125 nelle qualificazioni ma imperfetto in semifinale con tre errori negli ultimi tre piattelli. Il carabiniere bolognese ha chiuso sesto con 12/15.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *