Seguici su

Tennis

Tennis, WTA: rivoluzione del Masters B dal 2015

Pubblicato

il

Addio a Sofia. Il Masters B, che fino a quest’anno si è giocato nella capitale bulgara, dal 2015 (e almeno fino al 2019) si sposterà nella città cinese di Zhuhai, nelle vicinanze di Hong Kong. La modalità di gioco del nuovo WTA Elite Trophy, dal montepremi complessivo di 2.15 milioni di dollari, prevede la partecipazione di dodici giocatrici, tra la nona e la ventesima posizione del ranking WTA. La formula sarà quella del round robin: quattro gironi da tre giocatrici ciascuna, con le prime classificate qualificate per le semifinali ad eliminazione diretta. Alla vincitrice del torneo di singolare spetteranno ben 700 punti WTA.

Previsto anche un torneo di doppio, con sei coppie ai nastri di partenza, suddivise in due gruppi: le coppie vincitrici di entrambi i gruppi si affronteranno in finale.

Ricordiamo che il Mastes B di quest’anno si svolgerà dal 28 ottobre al 2 novembre, con otto giocatrici al via, scelte tra coloro che hanno vinto almeno un torneo WTA International nel corso della stagione attuale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *