Tennis, Wta Pechino: Vinci eroica, ecco i quarti di finale!

tennis-roberta-vinci-costantini-federtennis-e1453102528472.jpg

Continua il percorso vincente di Roberta Vinci al torneo Wta di Pechino: la tarantina si è infatti qualificata ai quarti di finale, battendo in tre set la russa Ekaterina Makarova con il punteggio di 6-1 0-6 7-5 e adesso al prossimo turno si troverà di fronte la ceca Petra Lvitova, numero 3 al mondo.

Partenza sprint dell’azzurra, subito avanti 2-0, ma la russa non molla e trova subito il contro break, ma poi perde nuovamente il servizio ai vantaggi dopo aver sciupato due occasioni per il pareggio. Sul 3-1 e servizio, la pugliese tiene i turni di battuta e porta a casa la prima frazione sul 6-1, complice un altro break.

Black out totale invece nel secondo set, con la Makarova che con due break si porta subito avanti 4-0: la Vinci manca 4 palle dell’1-4 e stremata dal game perso ai vantaggi cede anche il turno di battuta ed il secondo parziale senza aver vinto nemmeno un game.

Il terzo set si apre subito con un break della Vinci, che si trova in vantaggio fino all’ottavo game, quando la Makarova strappa a 0 il servizio, ma lo riperde nel gioco successivo.

Sul 5-4 e servizio l’azzurra fallisce l’opportunità di servire per il set e cede a 30 il turno di battuta, ma è abile a procurarsi un altro break a 15 nel gioco successivo; dopo aver sventato due palle break che avrebbero prolungato la sfida al tie break, arriva finalmente il match point ai vantaggi che vale il passaggio ai quarti di finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top