Tennis, WTA Mosca: Camila Giorgi batte Flavia Pennetta e vola ai quarti

tennis-camila-giorgi-australian-open-federtennis-tonelli.jpg

Camila Giorgi si aggiudica il derby con Flavia Pennetta per 7-6, 6-4 e si qualifica per i quarti di finale del torneo Wta di Mosca. Ora l’azzurra attende la vincente del match tra la francese Kristina Mladenovic e la ceca Katerina Sinyakova.

Grande equilibrio all’inizio del match: parte bene la Giorgi che tiene il servizio, nonostante la Pennetta abbia fatto sentire subito la sua presenza. Qualche problema al servizio, poi, per la brindisina, che mette in campo una sola prima su sei nel successivo turno di battuta, ma nonostante ciò vince il game. Le due giocatrici tengono abbastanza agevolmente i rispettivi turni di battuta. Nessuna delle due sembra voler regalare niente: è il tiebreak a chiudere il primo set, set privo di palle break. A spuntarla è la Giorgi che se lo aggiudica per 7-4.

L’avvio del secondo parziale sembra confermare l’andamento del primo set: è il servizio l’indiscusso protagonista ed entrambe le giocatrici tengono i primi turni di battuta. Gli equlibri poi si invertono: sul 2  pari arriva il primo break dell’incontro, in favore della tennista di Macerata. Immediato arriva però il controbreak di Flavia, dopo un combattutissimo game ai vantaggi. Camila non tarda a rispondere e porta a casa un ulteriore break ai danni della sua avversaria, che non sfrutta sei palle break e consente all’avversaria di andare sul 5-3.
Nel game successivo Pennetta annulla un match point alla connazionale ed accorcia le distanze. Giorgi, tuttavia, non trema e chiude il match tenendo la battuta a 15.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis/Tonelli

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top