Tennis, WTA Mosca: Camila Giorgi avanza al secondo turno. Ora derby con la Pennetta

tennis-camila-giorgi-usopen-Tonelli-federtennis.jpg

Facile l’esordio russo per la nostra Camila Giorgi, che supera in modo piuttosto agevole la tennista ucraina Lesia Tsurenko, n.97 delle classifiche mondiali, per 6-0 6-3.

Il primo set è tutto orientato verso la tennista di Macerata, che brekka l’avversaria nel secondo, nel quarto e nel sesto game, portandosi immediatamente sul 6-0. L’assenza di doppi falli da parte della Giorgi testimonia fin da subito che l’italiana è abbastanza concentrata.

La Giorgi viene subito brekkata in avvio di secondo set, ma piazza il controbreak già nel secondo gioco, per poi portarsi sul 3-1. La Tsurenko riesce a strappare nuovamente il servizio all’italiana e conferma il break tenendo il servizio, equilibrando la situazione sul 3-3. A questo punto inizia la splendida cavalcata di Camila, che infilza una serie di 12 punti ad 1, conquistando il secondo set, e il match, per 6-3.

Ora la aspetta il derby con Flavia Pennetta, che ha usufruito di un bye al primo turno. Tra le due, due precedenti (una vittoria per parte), con l’ultimo incontro vinto ad Indian Wells dalla Pennetta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis/Tonelli

Tag

Lascia un commento

Top