Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Linz: grande Knapp, esordio super con la Lisicki

Pubblicato

il

Straordinario successo di Karin Knapp nel primo turno del torneo di Linz. L’altoatesina ha sconfitto in tre set la tedesca Sabine Lisicki, numero 25 al mondo e quinta testa di serie, in tre set con il punteggio di 7-5 2-6 7-6 in poco più di due ore di gioco.

Nel primo set la Lisicki fa subito il break in apertura, ma la Knapp non molla e riesce a ritrovare la parità nell’ottavo gioco. Dopo aver salvato due palle break nell’undicesimo game, Karin strappa il servizio nel dodicesimo e di conseguenza si aggiudica la prima frazione.
La tedesca nel secondo set si sveglia e non c’è davvero partita, visto che la Knapp si trova subito sotto per 5-2 con doppio break di svantaggio. Sabine vince facilmente il secondo parziale e nel terzo è ancora una volta la prima a fare il break e portarsi sul 2-1.Per fortuna l’altoatesina ha una bella reazione e riesce a rimontare subito e addirittura si invola sul 5-3 con il break nell’ottavo game. Purtroppo da questo momento per l’azzurra si spegne la luce e la Lisicki conquista i successivi due game e pareggia i conti, concedendo solo un quindici alla nostra portacolori.
La Knapp reagisce ed è brava ad annullare un’altra palla break e tiene il servizio, cosa che fa anche la Lisicki dunque si va al tiebreak. Qui l’azzurra è perfetta e domina la tedesca, vincendo il parziale per 7-1

Nel prossimo turno Karin affronterà la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 49 della classifica Wta e che all’esordio ha sconfitto l’estone Kaia Kanepi. Restano dunque ancora due le azzurre presenti in tabellone, visto che ai quarti per una stranezza del calendario si è già qualificata Camila Giorgi

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina FB ufficiale di Karin Knapp

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *