Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Linz: apoteosi Knapp, è semifinale!

Pubblicato

il

Altra grande impresa di Karin Knapp che a Linz raggiunge le semifinali, battendo la bulgara Tsevatana Pironkova per 6-4 4-6 6-4 e adesso in semifinale attende la vincente tra Camila Giorgi e la Erakovic, sperando in una semifinale tricolore.

Eppure in Austria il match è stato combattuto e molto equilibrato: l’altoatesina paga il suo servizio non ottimale e sventa una palla break al quinto game, poi cede il servizio nel settimo game; immediato il riscatto dell’allieva del team Piccari che recupera subito il break di svantaggio e fa valere il suo miglior gioco sotto rete ottenendo il break nel decimo game che le vale anche la prima frazione.

Nel secondo parziale break e contro break in apertura ed anche tra settimo ed ottavo game, poi la bulgara ottiene un altro break nel nono game, ma questa volta serve favorevolmente per il set.

Il terzo ed ultimo set è un inno allo spettacolo: la Knapp annulla due palle break nel terzo game, poi complice un altro turno di battuta strappato alla bulgara, vola sul 4-1, poi sul 5-2, annullando una pericolosa palla del contro break grazie ad un pizzico di fortuna.

L’azzurra si trova a servire per il match però si lascia sfuggire l’occasione, prima di chiudere i conti però al termine di un decimo game lunghissimo, sfruttando la sesta palla match.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *