Tennis, verso il Masters Atp di Londra: Murray e Ferrer, qualificazione a rischio

marin-cilic-foto-facebook.jpg

A 33 giorni dalla partenza del Master di fine anno all’O2 Arena di Londra, la classifica inizia già a decretare i primi verdetti: con pochi tornei ancora in cantiere e la finale di Davis che incombe, i giochi per la partecipazione alla settimana londinese sembrano già fatti per molti.

Presenze sicure quelle dei primi 5, con il numero uno Djokovic ampiamente in comando della situazione, mentre si tallonano per la piazza d’onore Federer e Nadal, con quest’ultimo alle prese con un virus intestinale che lo ha messo ko per Shangai.

Qualificazione sicura anche per Wawrinka e per la sorpresa di questo 2014, il giapponese Kei Nishikori; ancora in bilico la presenza di Marian Cilic, trionfatore agli US Open ma ancora non aritmeticamente qualificato.

A rischiare maggiormente però sono Berdych e Raonic, al momento ultimi due in odore di Master, ma nel mirino di Murray, Ferrer e Dimitrov, tutti e tre ancora in corsa per un posto in extremis alla rassegna londinese.

Molto dipenderà dall’esito degli ultimi tornei, a cominciare dal Master di Shangai, passando per San Pietroburgo, Metz, Valencia ed il Master di Parigi Bercy. Questa in sintesi la classifica dei primi 11 al mondo:

1 Djokovic Novak 8650
2 Federer Roger 7020
3 Nadal Rafael 6735
4 Wawrinka Stan 4795
5 Nishikori Kei 4255
6 Cilic Marin 3980
7 Berdych Tomas 3765
8 Raonic Milos 3740
9 Murray Andy 3565
10 Ferrer David 3535
11 Dimitrov Grigor 3405

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top