Tennis, Masters WTA Singapore: favorite Sharapova e Williams, occhio a Kvitova

QUESTA.jpg

Si apriranno lunedì 20 ottobre alle 11.30 con la prima partita dei gironi le WTA Finals con il Masters di Singapore: a contendersi il montepremi di oltre sei milioni di dollari le 8 migliori tenniste al Mondo. Andiamo quindi ad analizzare le percentuali di vittoria delle atlete partecipanti per quanto riguarda il torneo singolare.

Serena Williams possibilità di vittoria del 20%. La più giovane delle Williams partirà certamente con i favori del pronostico. La campionissima statunitense in questa stagione ha vinto numerosi tornei, l’ultimo dei quali l’US Open davanti al pubblico di casa. Uscita malconcia dal torneo di New York, nelle ultime settimane ha sofferto di un problema al ginocchio che l’ha costretta al ritiro nel torneo di Pechino. Detentrice delle ultime due edizioni, ha comunque grosse possibilità di chiudere al meglio la stagione.

Maria Sharapova possibilità di vittoria 30%. La bella russa ha iniziato la stagione nel migliore dei modi sulla terra rossa, andando a conquistare il suo quinto Roland Garros. Recentemente sembra essere tornata al top della forma dopo essersi imposta nel torneo di Pechino. Dovesse aggiudicarsi il Master, ha grosse possibilità di diventare numero 1 al mondo, le motivazioni non le mancheranno di certo.

Simona Halep possibilità di vittoria 5%. La rumena è in continua crescita di rendimento: nonostante in questa stagione abbia vinto solo due tornei, il suo gioco è complessivamente migliorato e l’ha dimostrato soprattutto durante gli Slam. Come la Williams, anche lei soffre di un problema al ginocchio e recentemente ha dichiarato di sentirsi piuttosto stanca.

Petra Kvitova possibilità di vittoria 20%. Sarà un finale di stagione arrembante e impegnativo per la forte ceca. Infatti, dopo aver dominato Wimbledon, è attesa alla finale di Fed Cup tra qualche settimana. Già nel 2011 le è riuscita la doppietta conquistando il Masters di Istanbul per poi trascinare la sua nazionale al successo.

Agnieszka Radwanska possibilità di vittoria 5%. La polacca ha vissuto una stagione poco esaltante, con un unico successo a Montreal e tante sconfitte con atlete certamente di livello inferiore. L’avvicinamento al Masters non è stato dei migliori, ma è attesa al riscatto.

Ana Ivanovic possibilità di vittoria 10%. La bella serba in questa stagione ha saputo conquistare ben quattro tornei, trovando quella continuità che le è sempre mancata nelle annate passate. In più è una mina vagante che può battere qualsiasi avversaria. Può essere lei la sorpresa del Masters.

Eugenie Bouchard possibilità di vittoria 5%. La bionda atleta canadese ha alzato e di molto il livello del proprio tennis: è diventata una gran colpitrice da fondo e il suo anticipo è in grado di destabilizzare le sue avversarie. Il futuro sarà certamente suo, ricordando che ha solo 20 anni (classe 1994).

Caroline Wozniacki possibilità di vittoria 5%. Ha saputo riprendersi da un annata deludente la ex numero 1 al mondo, mostrando a tratti quel tennis che l’aveva portata al vertice del ranking. In crescita in questa seconda parte di stagione, dove ha vinto il torneo di Istambul. Ancora troppo discontinua per poter battagliare con le migliori al mondo.

Foto: Maria Sharapova official Facebook page

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top