Tennis, Masters WTA Singapore: ecco i gironi!

tennis-maria-sharapova-federtennis-tonelli.jpg

Sono stati sorteggiati i due gironi del Master WTA di Singapore, capeggiati dalle prime due teste di serie, Serena Williams e Maria Sharapova. Molto interessanti le sfide che si prospettano.

Il gruppo Rosso accoglie proprio quelle giocatrici sulle cui condizioni fisiche si è dubitato nei giorni precedenti: la Williams, che aveva addirittura messo in discussione la partecipazione al Master, Simona Halep, ritiratasi nelle settimane scorse a Pechino per un problema alla coscia sinistra, Ana Ivanovic, che per problemi di salute aveva dato forfait a Mosca e, per chiudere, la giovane canadese Eugenie Bouchard, che potrebbe rivelarsi la sorpresa del girone. Determinante sarà la condizione della Williams: se le sue condizioni non saranno ottimali, le sue avversarie potrebbere approfittarne.

Nel gruppo Bianco si può dire che Maria Sharapova sia in buona compagnia: equilibratissimo il girone, che vedrà protagoniste, insieme alla russa, Petra Kvitova, sconfitta in finale a Pechino proprio da lei, Agniezska Radwanska, che dovrà riprendersi dal suo periodo di crisi se intende arrivare lontano, e Caroline Wozniacki, sorpresa degli US Open, dove si è arresa in finale solo alla Williams. Considerando le condizioni dubbie di Serena, si tratta per Sharapova e Kvitova di un’occasione unica per tentare l’assalto al titolo finale.

In caso di ritiri, a prendere il posto saranno Angelique Kerber e Ekaterina Makarova.Gli inontri inizieranno lunedì alle 11.30 italiane.

Gruppo Rosso
Serena Williams (USA)
Simona Halep (ROU)
Eugenie Bouchard (CAN)
Ana Ivanovic (SRB)

Gruppo Bianco
Maria Sharapova (RUS)
Petra Kvitova (CZE)
Agnieszka Radwanska (POL)
Caroline Wozniacki (DEN)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis/Tonelli

Lascia un commento

Top