Tennis, Masters B Sofia: Pennetta dura un set con la Muguruza

tennis-flavia-pennetta-roland-garros-federtennis-tonelli.jpg

Arriva la prima sconfitta nel Masters B di Sofia per Flavia Pennetta, che si arrende 0-6 6-1 6-1 alla giovane spagnola Garbine Muguruza. Purtroppo il match della brindisina è durato un solo set, vinto nettamente a zero, prima di crollare completamente nei restanti due set, sbagliando tantissimo con il dritto. Adesso la spagnola fa un passo importante verso la semifinale, mentre l’azzurra dovrà attendere il match tra Cornet e Makarova per capire cosa servirà per centrare almeno un posto tra le migliori quattro.

Flavia ha dominato nel primo, strappando subito in apertura il servizio alla Muguruza e volando via sul 3-0. La spagnola non è mai riuscita a reagire e in mezz’ora la Pennetta ha chiuso a zero il set. Purtroppo da quel momento si è spenta la luce per la nostra portacolori, che è letteralmente crollata nei successivi due set. Perso il secondo malamente, c’è il grandissimo rammarico per aver sprecato ben sei palle break nel game di apertura del terzo. Scampato quel pericolo la Muguruza ha continuato per la sua strada e ha chiuso meritatamente il match.

Fra poco toccherà a Makarova e Cornet e da questa sfida capiremo anche il futuro della Pennetta. Un successo della russa porterebbe alla matematica eliminazione della francese e farebbe diventare la sfida con l’azzurra uno scontro da dentro e fuori, mentre un successo della Cornet aprirebbe mille scenari e si potrebbe anche arrivare con tre tenniste con gli stessi punti e conterebbero a quel punto i set e i game vinti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top