Tennis, Masters B di Sofia: buona la prima per Flavia Pennetta

tennis-flavia-pennetta-australian-open-Tonelli-federtennis.jpg

Ottimo l’esordio per la nostra Flavia Pennetta al Master B di Sofia. La brindisina conquista i primi tre punti, superando agevolmente la francese Alizé Cornet in un’ora e 11 minuti di gioco con punteggio finale di 6-1 6-2. Una Pennetta molto in forma quella vista quest’oggi, che lascia ben sperare per il prosequio del torneo, nonostante il suo girone sia, senza alcun dubbio, il più competitivo (con Makarova, Muguruza e Cornet, appunto). Unica nota stonata la bassissima percentuale di prime (39%).

Inizia subito in discesa il cammino della Pennetta che brekka ai vantaggi l’avversaria sia in apertura che nel terzo game, portandosi immediatamente sul 4-0. La Cornet reagisce tenendo il proprio turno di battuta, ma si lascia nuovamente strappare il servizio nel settimo gioco, consentendo a Flavia di aggiudicarsi la prima frazione per 6-1.

Secondo set parzialmente più equilibrato, con le due giocatrici che tengono il servizio fino al 3-2 Pennetta. Arriva su questo score il break per l’italiana, che, avanti 4-2, strappa a 0 il servizio alla transalpina in chiusura, concludendo il parziale per 6-2.

Negli altri due incontri previsti in giornata, Dominika Cibulkova si è imposta per 6-3 7-6 sulla wild card bulgara Tsvetlana Pironkova, mentre Carla Suarez Navarro si è sbarazzata facilemente di Andrea Petkovic con lo score di 6-0 6-3.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis/Tonelli

Lascia un commento

scroll to top