Tennis, Atp Valencia: Seppi spreca e cede a Ferrer

tennis-andreas-seppi-federtennis-tonelli.jpg

L’esordio non era dei più semplici, ma Andreas Seppi ci ha messo anche del suo per uscire sconfitto contro David Ferrer, numero nove del mondo e testa di serie numero uno a Valencia. Lo spagnolo si è imposto in due set con il punteggio di 6-3 7-5 in un’ora e mezza di gioco, ma l’azzurro può recriminare per non aver sfruttato un vantaggio di 5-2 nel secondo parziale.

Andreas comincia male, perdendo subito il servizio e andando sotto per 2-0, ma si riprende immediatamente e realizza il controbreak nel terzo game. I due tennisti tengono la battuta fino all’ottavo game, quando Ferrer si procura due palle break e le sfrutta immediatamente, conquistando nel gioco successivo il primo set. Nella seconda frazione Seppi annulla subito due palle break e nel quarto gioco strappa il servizio allo spagnolo e si invola fino al 5-2. Purtroppo nel momento di chiudere l’azzurro si spegne ed ovviamente ne approfitta Ferrer che riesce a ritrovare la parità- Lo spagnolo è implacabile, mentre Seppi viene tradito nuovamente dal dritto e subisce il break, che permette a Ferrer di servire per il match e chiudere l’incontro. Il primo match point è quello buono e David affronterà al secondo turno il connazionale Fernando Verdasco.

A Valencia resta in corsa per l’Italia il solo Fabio Fognini, che dovrà vedersela con Andy Murray. Il britannico ha ricevuto una wild card e sta cercando di rimanere in corsa per la qualificazione al Masters (in questo momento sarebbe l’ultimo qualificato), mentre il ligure è reduce da un periodo negativo e spera di uscirne proprio con un successo contro il numero otto del mondo.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top